Ratchet and Clank ha visto la luce su PlayStation 4 nel 2016: si tratta del capitolo remake dell’originale e omonimo action-platform game, pubblicato su PlayStation 2 nel lontanissimo 2002. Si tratta dunque quell’unico titolo della serie ad essere stato sviluppato per PlayStation 4… almeno fino a questo momento!
Ratchet and Clank: Insomniac Games pronto a calare l’asso?
Il titolo rappresenta insieme a Marvel’s Spider-Man una delle IP di maggior successo di Insomniac Games. Se però pensiamo che il team di sviluppo sia concentrato nella realizzazione del sequel del gioco dedicato all’Uomo Ragno, qualcuno ha deciso di metterci la pulce nell’orecchio. Nel corso del suo ultimo podcast, Colin Moriarty (ex redattore di IGN) si è lasciato scappare una frase emblematica: “non hai ancora visto l’ultimo Ratchet and Clank su PlayStation 4”. Sicuramente il conduttore non si stava riferendo al remake del 2006, ma a quale gioco allora?
Ratchet and Clank sarà l’ultima IP current-gen da annunciare?
Lo stesso Moriarty ha affermato in passato che Sony Interactive Entertainment avrebbe in serbo ancora un’esclusiva PlayStation 4 non annunciata, proveniente da un team second-party e appartenente ad una serie già affermata (e dunque non una nuova IP): e se fosse proprio un nuovo titolo appartenente a questa saga? Forse il buon Colin ha detto più del dovuto!