PlayStation 5 è ormai oggetto di rumor e speculazioni da diversi mesi. Oggi però ne è arrivato uno talmente grosso da destare l’attenzione mediatica. Il portale Pastebin ha condiviso una serie di indiscrezioni legate alla console next-gen di Sony Interactive Entertainment, al Dualshock 5 e niente poco di meno che a Grand Theft Auto 6, che sarebbe addirittura uno dei titoli in arrivo sulla piattaforma di gioco nello stesso anno.
PlayStation 5 costerà 499 euro?
Secondo quando emerso, la console costerà 499 dollari/euro, ovvero 100 euro in più rispetto a PlayStation 4. Avrà una potenza di 14 Tera-flops, monterà un processore 7n Ryzen 8 core ed eseguirà titoli con una risoluzione standard di 4K, con la possibilità di upscalare a 8K. Tra le altre sue feature, è stata “confermata” la retrocompatibilità e una connessione con PlayStation VR senza cavi. Il Dualshock 5 avrà una telecamera interna per il visore VR e un trackpad simile al controller di Steam, oltre ad altre novità.
PlayStation 5: una line up da urlo
Per quanto riguarda i titoli in arrivo sulla console, come abbiamo specificato prima, sembrerebbe che Grand Thef Auto 6 sia già in sviluppo, con uscita prevista nel 2020, stesso anno d’arrivo dell’hardware. Di seguito invece la line up di lancio:
- The Last of Us: Part 2 remastered
- Ghost of Tushima remastered
- PUBG (gratuito e con una risoluzione pari a 4K)
- Gran Turismo 7 con VR
- Titoli AAA non ancora annunciati
Inoltre, oltre a GTA 6, nel 2020 sarebbero previsti altri titoli non esclusivi:
- Battlefield: Bad Company 3
- Nuovo Assassin’s Creed
- Un titolo appartenente al franchise di Harry Potter