Aladdin: uno sguardo al libro sul design del film

Aladdin

Aladdin è il prossimo film Disney, dopo Dumbo (del quale trovate la nostra recensione qui), che avrà un adattamento in versione live action. Dopo la visione personale dell’elefante volante di Tim Burton, ci tufferemo nell’Agrabah di Guy Ritchie, che ha alle spalle lavori come il recente King Arthur – Il potere della spada e RocknRolla.

Aladdin: alcuni dettagli su un testo incentrato sul lungometraggio

I nostri colleghi di Screen Rant, qualche ora fa, hanno mostrato delle pagine del libro sull’opera (che sono visualizzabili in calce all’articolo), disponibile per ora sul sito Insight Editions, che mostra sia dei dietro le quinte che altri aspetti più collegati al design delle ambientazioni e dei personaggi. Nelle immagini potete vedere in particolare una retrospettiva sul protagonista, Aladdin, e un dettagliato approfondimento sul palazzo del Sultano.

Aladdin

 

Aladdin

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!