Palpatine è morto, parola di Ian McDiarmid

Palpatine

Palpatine, iconico villain della saga di Star Wars, come abbiamo sentito nel recente trailer di Episodio IX, fa una sua comparsa come risata in sottofondo. Quest’ultima fa presagire che l’Imperatore Galattico probabilmente farà un’apparizione all’interno del nuovo film di Guerre Stellari.

Palpatine: le dichiarazioni dell’interprete

Ad aggiungere ulteriore mistero alla vicenda è Ian McDiarmid, interprete del personaggio in questione, che, come ha riportato MovieWeb in un’intervista recente, ha detto che il potente Signore dei Sith è morto definitivamente ne Il Ritorno dello Jedi. Questo può portare a diverse speculazioni, nessuna attendibile più delle altre. Oltre al fatto che Palpatine può essere effettivamente resuscitato (anche se è poco probabile), non è da escludere nemmeno che possa essere il protagonista di un flashback nella pellicola o che sia vivo come Spirito della Forza come Yoda e Obi-Wan prima di lui. Bisogna attendere nuove informazioni riguardo l’opera per fugare ogni dubbio in merito.

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!