Ninja Gaiden 2 è retrocompatibile su Xbox One e ottimizzato su “X”

Ninja Gaiden 2

Ninja Gaiden 2, gioco pubblicato su Xbox 360 nel lontano 2008 è adesso retrocompatibile su Xbox One. L’annuncio è arrivato durante l’ultimo episodio di Inside Xbox, dove Microsoft ha anche confermato che l’action-game ha ricevuto le dovute ottimizzazioni e offre prestazioni superiori se eseguito su Xbox One X.

Ninja Gaiden 2 e i suoi “fratelli”

Il titolo di Team Ninja non è il solo ad aver ricevuto ottimizzazioni sulla console elite di Microsoft. Altri giochi retrocompatibili su Xbox One hanno infatti ottenuto i loro miglioramenti sulla piattaforma mid-gen. Questi sono Splinter Cell: Double Agent, Splinter Cell: Conviction, Splinter Cell: Blacklist, Fable II e Fable III. Vi ricordiamo che durante l’Inside Xbox è staa annunciata la nuova console Xbox One S All Digital, disponibile sul mercato dal 7 maggio al prezzo di 249.99 dollari/euro.

Ninja Gaiden 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!