Resident Evil 3 potrebbe essere il prossimo capitolo della serie ad essere in sviluppo presso Capcom. Stiamo chiaramente parlando del remake del titolo, che potrebbe essere già in lavorazione. La stessa Capcom starebbe seminando le bricioline sull’esistenza del gioco tramite il suo profilo Twitter, condividendo immagini che non lasciano alcun dubbio.
Resident Evil 3: è lui o non è lui?
Tramite alcuni tweet son ostati condivisi degli screenshot che su collegano al terzo capitolo della saga survival-horror. Nel primo, tratto dal primo capitolo, è presente Jill Valentine, protagonista assoluta del terzo gioco, con una didascalia che ci fa presagire che “qualcuno” la sta osservando di nascosto. Il secondo screenshot invece è tratto dal secondo capitolo e mostra il grosso buco presente nelle docce della stazione di polizia di Raccoon City, fatti da qualcosa o dallo stesso qualcuno, che se ne sbatte del concetto di porta. Ebbene, quel qualcuno come in molti sapranno è Nemesis, lo stalker di Jill e sfondatore seriale di muri. Dunque, è impossibile che questi tweet non siano legati al remake del titolo.
Resident Evil 3 all’E3?
Ma quando verrebbe annunciato il gioco? Dato che siamo vicini all’E3 2019, tutto ci porta a pensare che l’evento di Los Angeles sia la vetrina giusta per annunciarlo. Ma considerando l’assenza di Sony, che ha una solida partnership con Capcom per quanto riguarda la serie, è possibile che il titolo sia l’IP di punta di uno dei prossimi State of Play.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games
Ever feel like somebody's watching you…? pic.twitter.com/hPPk7OGm63
— Resident Evil (@RE_Games) April 15, 2019
Clearly something or someone doesn't understand the concept of doors… What do YOU think happened to the wall here?#RE2 pic.twitter.com/jJF2hjJlzj
— Resident Evil (@RE_Games) April 16, 2019