MotoGP 19: annunciata la modalità Sfide Storiche

MotoGP 19

MotoGP 19, il nuovo simulatore dello studio italiano Milestone, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 6 giugno, godrà di una modalità chiamata Sfide Storiche. Prima di condividervi i dettagli e il trailer, vi informiamo che la versione Nintendo Switch del titolo ha finalmente una data d’uscita propria, ovvero il 27 giugno 2019, ovvero qualche settimana dopo le altre versioni.

Moto GP 19: un tuffo nel passato

La modalità Sfide Storiche è un vero tuffo nella storia, dove i giocatori avranno a disposizione più di 50 piloti leggendari e 35 moto ufficiali delle categorie 500cc e dell’attuale categoria massima, tutto perfettamente ricreato in ogni dettaglio. Insieme alle 19 piste ufficiali della stagione in corso, ci saranno 3 tracciati storici, Laguna Seca 2013, Donington 2009 e Catalunya 2015, che porteranno alla mente amati ricordi a tutti i fan delle due ruote.

MotoGP 19: i momenti più leggendari

La nona gemma di Valentino
L’ultima gara della stagione 2014 è stata molto combattuta: i primi 13 in qualifica si trovarono a meno di un secondo l’uno dall’altro. I 122.000 spettatori sugli spalti si divertirono molto poichè Makoto Tamada, dopo 2 lap, aveva già un margine di 1 secondo. Anche se in terza posizione, Valentino partì male, rimanendo in sesta posizione alla fine del primo giro. Ma poi, con la sua formidabile destrezza, ha superato i suoi rivali, incluso Biaggi, prendendo il comando. Nonostante mancassero 15 lap alla fine, era irraggiungibile: 9 GP vinti al suo debutto con la Yamaha, incredibile.

Gibernau, Re di Francia
Valentino Rossi ha dovuto competere con i piloti spagnoli per gran parte della sua carriera. Il primo della serie è stato Sete Gibernau, il migliore nel biennio 2003-2004 su una Honda. La sua specialità era un inizio stupefacente della stagione, la pista in cui ha fatto meglio è stata Le Mans. Al GP di Francia del 2003 il duello con Rossi ha inizio dopo la bandiera rossa per pioggia: negli ultimi 7 lap, Sete e Valentino si sorpassarono continuamente. Un drammatico ultimo giro con due sorpassi ciascuno. L’ultima mossa arriva da Gibernau, che ha trionfato di soli 0,165 secondi.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!