Square Enix: la next-gen consentirà di lavorare meglio sull’IA

Kingdom Hearts III

Square Enix sembrerebbe essere una delle società più interessate alla next-gen. Come dichiarato dal lead AI researcher Youichiro Miyake, le nuove console e la nuova tecnologia di futura generazione permetterà di avere nuovi approcci verso l’intelligenza artificiale, consentendo una programmazione migliore e rivoluzionaria rispetto al passato.

Square Enix: il futuro è in arrivo

“Vedrai sempre più IA che reagiscono allo stile di gioco di un giocatore, alla loro personalità. Sono buini giocatori, cattivi giocatori, tendono ad andare in combattimento o sono esploratori? Analizzeremo questi modelli e quindi l’IA del personaggio avrà un sacco di automazione, analizzando questi pattern e adattandosi dinamicamente a questo stile di gioco.”

Square Enix: programmatori come divinità dei giochi

“Tuttavia, gran parte dell’evoluzione dell’IA arriverà nel livello di meta-intelligenza artificiale, che sarà controllato dai programmatori che sono fondamentalmente gli dei del gioco. Quindi definiscono i set di regole generali del gioco, ma al suo interno c’è un AI tascabile basato sull’apprendimento automatico: questa è probabilmente la nuova cosa che vedremo con l’evoluzione dell’IA.”

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Business Division 8 Square Enix

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!