Marvel’s Spider-Man: gli sviluppatori svelano un Easter Egg segreto

Marvel’s Spider-Man, esclusiva Sony sviluppata da Insomniac Games dedicata al nostro amato arrampicamuri, nasconde al suo interno molti segreti e citazioni, alcuni messi in bella vista come il cameo di Stan Lee, altri leggermente più nascosti, accessibili principalmente per i completisti del titolo. Uno di questi Easter Egg, però, è rimasto nascosto fino ad oggi.

Marvel’s Spider-Man rispetta molto le religioni

In Tweet pubblicato sul suo profilo personale, Elan Ruskin, Senior Engine Programmer presso Insomniac, ha svelato un Easter Egg sconosciuto a tutti. Tramite il riconoscimento della data impostata sull’orologio interno di PlayStation 4, infatti, il gioco dedicato a Spidey fa comparire meno persone di religione ebraica per le strade di NY durante il sabato per rispettare le tradizioni del Sabbath, che impone ai fedeli di non lavorare in tale giorno della settimana. Una curiosità che rivela un enorme rispetto e cura per i dettagli da parte della Software House.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.