Cyberpunk 2077 ha preso ispirazione da diversi giochi

Continuano ad arrivare nuove informazioni per Cyberpunk 2077, nuova fatica di CD Projekt Red, autori della trilogia dedicata allo Strigo, ossia The Witcher. Mateusz Tomaszkiewicz, Quest Designer, ha nuovamente rivelato alcuni retroscena sulla produzione, annunciando che il titolo ha preso d’ispirazione da diversi prodotti.

Cyberpunk 2077: Elders Scrolls, Deus EX e Vampire Bloodlines hanno ispirato il progetto

Ecco le seguenti dichiarazioni del Quest Designer:

Per me, personalmente, Vampire The Masquerade rappresenta la più grande fonte di ispirazione, sia per come si pone al pubblico come GDR in prima persona sia per l’approccio non lineare della sua trama e del gameplay.

Certo, poi c’è The Elder Scrolls, anche se è più difficile confrontare il nostro gioco con questa serie per via della sua natura fantasy. Ci sarebbe anche Deus Ex, in particolare il primo capitolo. Questo sì che ha avuto un grande impatto sul nostro modo di interpretare lo sviluppo di un videogioco di ruolo, soprattutto per come permetteva agli utenti di completare le missioni in modi sempre diversi. Potevi esplorare la mappa e avere diversi punti di accesso agli edifici, con scelte che aprivano strade diverse nel percorso della storia.

In poche parole, questi tre titoli hanno influito sullo sviluppo del progetto, forse, quando uscirà la produzione, troveremo alcune somiglianze con le opere appena citate.

Venite a trovarci nella nostra sezione Games.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.