Non è bastata la chiusura di Telltale Games a far finire le ripercussioni sui videogiochi legati a Stranger Things: secondo una recente inchiesta, sembra infatti che oltre al loro progetto ne esistesse un altro, ad opera degli sviluppatori di Oxenfree.
Due Stranger Things (non) è meglio di (ness)uno
I ragazzi di Night School Studio stavano lavorando a un videogioco che avrebbe dovuto essere pubblicato proprio da Telltale e il cui sviluppo era cominciato nel mese di gennaio del 2018, quando l’intero staff che compone Night School si era messo al lavoro su questo misterioso progetto, che doveva essere “abbastanza simile” a Oxenfree nei toni ed era contraddistinto dal nome in codice “Kids Next Door”.
In quei mesi, però, la chiusura dello studio principale ha fatto completamente naufragare anche il loro lavoro, portando il totale dei titoli cancellati a due. Il team, una piccola software house con tredici persone all’attivo, era stato fondato proprio da alcuni ex membri di Telltale e fino ad oggi era rimasto quasi sempre sotto la sua ala, anche per la pubblicazione del suo precedente videogioco, basato su Mr. Robot.
La cancellazione del titolo, anticipata da alcuni mancati pagamenti, ha comportato il totale spostamento della forza lavoro su Afterparty. Tramite alcuni leak trapelati in rete, comunque, è possibile vedere come sarebbe stato l’aspetto dello Stranger Things sviluppato da Night School.