Mentre fervono i preparativi per la sua terza edizione, che si svolgerà quest’anno a Colonia, in Germania, il 18 e il 19 agosto, devcom ha annunciato i nomi dei suoi primi speaker per il 2019.
devcom accoglie i primi nomi di spicco dell’industria
All’evento saranno presenti Noah Falstein e David Fox, veterani del settore nonché due fra i principali autori del videogioco di Indiana Jones; Catharina Bohler, creatrice di My Child Lebensborn, oltre a Ryūichi Nishizawa, leggendario autore di Wonder Boy e Monster World.
“Sono estremamente entusiasta dell’evento di quest’anno! Abbiamo l’opportunità di festeggiare il trentesimo anniversario di Indiana Jones, un vero classico del videogame con due dei suoi creatori”, ha dichiarato Nico Balletta, Head of Program di devcom. “Sono anche estremamente orgoglioso di dare il benvenuto a Catharina Bohler da Sarepta Studio (My Child Lebensborn),vincitore BAFTA, per parlare del loro attuale progetto non ancora annunciato, al quale non riesco a smettere di pensare da quando ne ho sentito parlare per la prima volta. Ultimo ma non meno importante, siamo onorati di portare sul palco Ryūichi Nishizawa, il creatore di Wonderboy, per parlare della sua collaborazione con Game Atelier e FDG Entertainment per Monsterboy and the Cursed Kingdom.”
La Call for Papers dell’edizione 2019 di devcom resterà aperta fino a venerdì 31 maggio: per inoltrare la propria candidatura e partecipare come speaker all’evento è possibile usufruire di un submission tool tramite il sito web ufficiale, negli ambiti di Game Design, Arts & Visuals, Leadership, Tech & Programming, Audio, Production & Team Management e Business & Marketing. Per partecipare all’evento come visitatori, invece, è possibile acquistare i biglietti con uno sconto del 20%, in qualità di Early Bird, fino alle 23.59 di oggi, martedì 30 aprile.
devcom è l’evento ufficiale per gli sviluppatori che precede la gamescom, e ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone alla sua seconda edizione, quella del 2018.