Sekiro Shadows Die Twice: guida a Sette lance – Shikibu Toshikatsu Yamauchi

Prosegue la nostra serie di guide dedicata a tutti i Boss e mini Boss di Sekiro Shadows Die Twice. Oggi affronteremo uno dei Generali di Ashina che probabilmente più ci e vi ha fatto penare, il temibile e indimenticabile, dato il nome tanto lungo, Sette lance di Ashina – Shikibu Toshikatsu Yamauchi!

Generale Naomori Kawarada
Orco Incatenato
Cacciatore di Shinobi Misen’in Enshin
Juzou l’ubriacone
I Senza testa
La Falena
Oniwa Gyoubu 
Guerriero Shichimen
Elite Ashina – Saze Jinsuke
Occhi di Serpente Shirafuji/Shirahagi
Genichiro Ashina
I Centopiedi
Scimmia Guardiana 
Senza testa PARTE 2

 

1) Giro largo

E’ possibile iniziare lo scontro, come spesso accade per i mini Boss, attaccando alle spalle l’avversario ignaro della nostra presenza. Per farlo, in questo caso, sarà necessario aggirare il Boss passando per la stessa strada percorsa all’inizio del gioco, sulla sinistra, come per entrare nella stanza dove si trovava Kuro. Semplice.

2) Hitbox

Gli hitbox della lancia di Shikibu sono posti, come spesso accade, sulla punta, dove risiede la lama. Pertanto molti colpi, NON le spazzate con il kanji, ma quelle “normali”, sono evitabili schivando in avanti verso il nemico. I suoi fendenti si susseguono più rapidi di quanto non sembri, perciò attenti a non essere avidi quando schivate o parate un colpo!

3) Tanti Kanji

Gli attacchi con Kanji del sette lance spaziano dalla spazzata, alla presa e financo all’affondo. Tutti i colpi di cui è capace sono assolutamente letali, pertanto è necessario rispondere ad ogni kanji con la giusta reazione! Alla spazzata, saltate sul Boss, l’affondo paratelo con la contromossa mikiri, e per la presa scartate lateralmente più in fretta che potete!

4) Rivincita con la Gang

Ri-incontrerete il Sette lance verso la fine del gioco, se non siete incappati nel finale più breve, lo Shura. Ma questa volta il lanciere non sarà solo, e vi accoglierà con uno spadaccino eccezionale di fianco. Potete aggirarlo con un confetto buddista, o, se siete molto silenziosi e rapidi, anche senza, per abbatterlo con un attacco in stealth e addirittura sfruttare il medesimo attacco per usare il ninjutsu burattinaio e fare vostro l’alleato per buona parte dello scontro! Dopo aver eliminato lo spadaccino inoltre, potete anche “disaggrare” il lanciere e attaccare di nascosto anche il sette lance!

5) Super Mario?

Come di consueto, l’ultimo slot dei nostri 5 punti lo dedichiamo a chi fosse disperatamente alla ricerca di una strategia vincente a tutti i costi, a discapito dell’onore e dei metodi convenzionali. Ancora una volta è lo youtuber Tyrannicon a regalarci questa perla, la strategia che chiameremo “Super Mario”. Infatti, consiste nel  saltare sul nemico a più riprese, di continuo, senza dargli respiro e bloccando tutti i suoi attacchi sul nascere. Salto, calcio, due colpi di spada, a ripetizione.

Avrà anche Sette lance, ma se affrontato con i nostri soli 5 punti il buon Tamauchi di Sekiro Shadows Die Twice diventa docile come un gattino, non trovate? Affilate bene le vostre zanne lupi. Alla prossima!

Vive in simbiosi con la sua Switch, segnato da un'infanzia vissuta solo sulle console Nintendo portatili. Persino la sua prima console Sony è stata la portatile PSP, il che è tutto dire. Monta video da quando erano ancora di moda gli AMV su Dragon Ball, e si usava Movie Maker pensando di essere i nuovi Spielberg. Malato di giochi competitivi ed E-sport, ma anche dal lato opposto dello spettro di GDR e Story Driven, pochi titoli si salvano dalle sue spire, e solo perchè ogni tanto deve anche nutrirsi e dormire. Ha scritto questo testo, ma di solito non parla di sè in terza persona. Così, per dire.