Il prossimo Call of Duty verrà annunciato entro due mesi: sarà Modern Warfare 4?

Call of Duty Modern Warfare 3

È quasi arrivato il periodo dell’anno in cui Activision si decide a mostrare al pubblico il prossimo capitolo di Call of Duty: secondo le ultime voci, emerse da una riunione finanziaria con gli investitori, il titolo del 2019 sarà sviluppato da Infinity Ward e verrà svelato molto presto, nelle prossime settimane.

Ma non è finita qui: rumor sempre più insistenti dicono che possa trattarsi di Modern Warfare 4, quarto capitolo della saga cominciata dodici anni fa.

Il prossimo CoD è MW4?

La data del reveal ufficiale del gioco, in sviluppo da circa tre anni, dovrebbe cadere entro il Q2 2019, cioè al massimo entro la fine di giugno. Per questo motivo, è facile intuire che un primo contatto con l’opera, che si parli o meno di Modern Warfare 4, potrebbe avvenire al prossimo E3 o al massimo qualche giorno prima, come avvenuto lo scorso anno per Black Ops 4.

Non è finita qui: in aggiunta al prossimo capitolo principale della serie, che a differenza di quello di Treyarch dovrebbe avere una campagna giocabile, potrebbe essere mostrato anche il remake di Modern Warfare 2, curato da Raven Software e Beenox, gli stessi studi dietro Modern Warfare: Remastered.

Entrambi i titoli, la cui esistenza per ora rimane soltanto ipotetica (ma molto probabile), dovrebbero essere pubblicati come di consueto fra Ottobre e Novembre.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.