SEGA: più titoli di franchise principali dopo il calo dei profitti

SEGA

SEGA si è ritrovata a fronteggiare un calo dei profitti molto significativamente e al di sotto delle aspettative iniziali. Nel 2018 il guadagno della società è calato del 70%, per un totale di 23.82 milioni di dollari, con la roadmap dei giochi previsti modificata per diverse cause, sia di natura economica che di natura tecnica.

SEGA ha trovato la soluzione

Secondo i vertici della compagnia, il calo dei profitti è dovuto ai pochi titoli di spessore pubblicati nel corso dello scorso anno e ha messo a punto una nuova strategia che prevede la realizzazione di più IP appartenenti alle serie di rilievo del publisher quali Sonic, Yakuza e Persona, con l’obiettivo di raddoppiare la produzione con capitoli inediti e remastered. Inoltre, sono previsti nuovi porting per PC, grazie ai successi ottenuti da Yakuza 0 e Yakuza Kiwami, che hanno registrato molte vendite proprio su PC.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Tokyo Game Show 2017 SEGA

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!