Borderlands 3 ha ricevuto diversi complimenti da parte della community dei giocatori che, all’evento tenutosi a Los Angeles, gli utenti sono rimasti molto soddisfatti da quello mostrato dallo studio. Però, le cosiddette microtransazioni ritornano al centro della discussione, secondo le quali saranno esclusivamente estetiche.
Borderlands 3: secondo lo studio, gli elementi acquistabili online saranno privi di elementi pay-to-win
Proprio per rassicurare l’intera situazione, è intervenuto Randy Pitchford, Capo di Gearbox Software:
Ci saranno tonnellate di oggetti cosmetici e bottino gratuito ottenibile ingame in Borderlands 3. Attualmente non ci sono piani per alcun tipo di DLC cosmetico, ma prevedo che ci sarà una domanda post-lancio come avvenuto in Borderlands 2 che saremo lieti di esaudire con degli oggetti cosmetici opzionali ottenibili tramite update e pacchetti aggiuntivi.
I giocatori avranno la possibilità di acquistare alcuni articoli cosmetici come spin per i personaggi, i veicoli e le armi, ma nessuno di questi elementi aggiuntivi sarà considerato come un ‘pay-to-win’ o avrà un impatto di qualunque genere sul gameplay, ad esempio con l’aggiunta di armi o gadget inediti.
L’opera sarà disponibile nei negozi a partire dalla giornata del 13 settembre per PC, Xbox One e PlayStation 4. E voi, cosa ne pensate di tutta la vicenda? Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti.
Passate dalla nostra sezione Games.