Borderlands 3: Gearbox ritorna a parlare delle microtransazioni

Borderlands 3

Borderlands 3 ha ricevuto diversi complimenti da parte della community dei giocatori che, all’evento tenutosi a Los Angeles, gli utenti sono rimasti molto soddisfatti da quello mostrato dallo studio. Però, le cosiddette microtransazioni ritornano al centro della discussione, secondo le quali saranno esclusivamente estetiche.

Borderlands 3: secondo lo studio, gli elementi acquistabili online saranno privi di elementi pay-to-win

Proprio per rassicurare l’intera situazione, è intervenuto Randy Pitchford, Capo di Gearbox Software:

Ci saranno tonnellate di oggetti cosmetici e bottino gratuito ottenibile ingame in Borderlands 3. Attualmente non ci sono piani per alcun tipo di DLC cosmetico, ma prevedo che ci sarà una domanda post-lancio come avvenuto in Borderlands 2 che saremo lieti di esaudire con degli oggetti cosmetici opzionali ottenibili tramite update e pacchetti aggiuntivi.

I giocatori avranno la possibilità di acquistare alcuni articoli cosmetici come spin per i personaggi, i veicoli e le armi, ma nessuno di questi elementi aggiuntivi sarà considerato come un ‘pay-to-win’ o avrà un impatto di qualunque genere sul gameplay, ad esempio con l’aggiunta di armi o gadget inediti.

L’opera sarà disponibile nei negozi a partire dalla giornata del 13 settembre per PC, Xbox One e PlayStation 4. E voi, cosa ne pensate di tutta la vicenda? Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti.

Passate dalla nostra sezione Games.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.