Mancano ancora diversi mesi all’arrivo nelle sale di tutto il mondo di Star Wars: The Rise of Skywalker, ma la Lucasfilm non sembra aver perso tempo. La società ha difatti da poco annunciato l’arrivo di una serie di libri che copriranno il divario tra The Last Jedi ed l’ultimo film della nuova trilogia.
Il primo di essi, chiamato Resistance Reborn, sarà scritto dalla premiata autrice Rebecca Roanhorse e narrerà le vicende avvenute poco dopo la fine di Episodio VIII. All’interno del romanzo, in uscita il 12 novembre prossimo in America, vedremo Leia Organa, Poe Dameron, Finn e Rey intenti a ricostruire la resistenza, dopo la sconfitta subita dal Primo Ordine. Oltre a tale opera sarà rilasciato, sempre nello stesso mese, un romanzo chiamato Force Collector, scritto da Kevin Shinick, dentro il quale un giovane ragazzo sarà impegnato a scoprire il collegamento tra i suoi misteriosi potei della Forza ed i Jedi della leggenda. Inoltre Marvel Comics pubblicherà una serie a fumetti da 4 episodi chiamata Allegiance, incentrata sui sopravvissuti della resistenza e Leia, incentrati a raggiungere i vecchi alleati di quest’ultima su Mon Calamari. La serie in questione sarà quindi scritta da Ethan Sacks ed illustrata da Luke Ross.
I nuovi romanzi di Star Wars saranno incentrati principalmente su quel che rimane della Resistenza
Non rimane quindi altro che attendere l’uscita di tali opere anche nel nostro paese, per conoscere tutti i dettagli riguardo gli eroi della Resistenza, in vista dell’arrivo di Star Wars: The Rise of Skywalker, il prossimo 19 dicembre.