Pur continuando a riscuotere un successo incredibile negli ultimi anni, Overwatch è preda di un sostanziale immobilismo da ormai diversi mesi: ogni tanto viene aggiunto un nuovo eroe giocabile e si celebra un evento, mentre per il resto il titolo è trainato quasi esclusivamente dal suo lato eSport.
Overwatch potrebbe avere un seguito
A quanto pare, però, l’hero shooter non verrà affatto abbandonato a sé stesso in futuro, anzi, Activision Blizzard ha intenzione di supportare ancora a lungo il media franchise creato attorno ad esso, magari con altri videogiochi che esplorino nuove possibilità in termini di storia e gameplay. A confermarlo è stato il capo di Blizzard, J Allen Brack, secondo cui “Overwatch è uno dei brand su cui si fonda il nostro successo, e stiamo continuando a dedicargli risorse e attenzione per far crescere ulteriormente la community e l’intera saga”.
Brack ha aggiunto che nel 2019 e nel 2020 Overwatch verrà costantemente arricchito di nuovi eroi, mappe multiplayer e altri contenuti non meglio precisati, dopodiché Blizzard si concentrerà maggiormente su “altri lavori” legati al brand che l’azienda ha già in cantiere, anche a livello trans-mediale.
L’esistenza di un sequel o di uno spin-off legato ad Overwatch è in effetti rumoreggiata da tanto tempo, ma a quanto pare dovremo attendere ancora almeno sei mesi per saperne di più, dato che Blizzard ha già confermato di non partecipare alla Gamescom quest’anno.