Dopo la fine dell’anno fiscale in positivo per Capcom, l’azienda ha pubblicato i dati finanziari, i quali hanno registrato delle vendite contribuendo a migliorare la posizione sul mercato. Questo risultato è stato possibile raggiungerlo grazie a prodotti del calibro di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, ma anche al supporto costante di Monster Hunter World.
Capcom: vendite per oltre 100 miliardi di yen
Andando nello specifico, lo studio nipponico ha totalizzato vendite nette per oltre 100 miliardi di yen, ottenendo un rialzo del 5.8% rispetto allo scorso anno. Come se non bastasse, riscontrate entrate operative di 18.14 miliardi di yen e entrate ordinarie per 18.19 yen.
La popolarità di titoli come Resident Evil 2 hanno superato le aspettative, guidando il successo della compagnia. Devil May Cry 5 ha raggiunto i mercati di oltreocano e portato a casa forti guadagni, e la serie di monster Hunter ha contribuito in maniera significativa ad aumentare i profitti. Monster Hunter: World è stato un successo fenomenale nello scorso anno fiscale, e ha mantenuto la popolarità espandendo la sua base di utenti, ed anche la versione di Steam per PC ha guadagnato bene.
A quanto pare, l’anno fiscale si è chiuso nel migliore dei modi per Capcom, registrando dei numeri veramente notevoli per lo studio giapponese.
Passate dalla nostra sezione Games.