Capcom è rimasta soddisfatta dalle vendite di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5

Resident Evil 2

Dopo la fine dell’anno fiscale in positivo per Capcom, l’azienda ha pubblicato i dati finanziari, i quali hanno registrato delle vendite contribuendo a migliorare la posizione sul mercato. Questo risultato è stato possibile raggiungerlo grazie a prodotti del calibro di Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, ma anche al supporto costante di Monster Hunter World.

Capcom: vendite per oltre 100 miliardi di yen

Andando nello specifico, lo studio nipponico ha totalizzato vendite nette per oltre 100 miliardi di yen, ottenendo un rialzo del 5.8% rispetto allo scorso anno. Come se non bastasse, riscontrate entrate operative di 18.14 miliardi di yen e entrate ordinarie per 18.19 yen.

La popolarità di titoli come Resident Evil 2 hanno superato le aspettative, guidando il successo della compagnia. Devil May Cry 5 ha raggiunto i mercati di oltreocano e portato a casa forti guadagni, e la serie di monster Hunter ha contribuito in maniera significativa ad aumentare i profitti. Monster Hunter: World è stato un successo fenomenale nello scorso anno fiscale, e ha mantenuto la popolarità espandendo la sua base di utenti, ed anche la versione di Steam per PC ha guadagnato bene.

A quanto pare, l’anno fiscale si è chiuso nel migliore dei modi per Capcom, registrando dei numeri veramente notevoli per lo studio giapponese.

Passate dalla nostra sezione Games.

Devil May Cry 5

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.