Final Fantasy 7 Remake è tornato alla ribalta dopo essere stato presentato, nuovamente, con un video gameplay durante lo State of Play di ieri sera. Dopo tanto tempo senza alcuna sua notizia e dopo ben 3 anni dall’annuncio ufficiale, molti si stavano chiedendo se l’idea di dividere il gioco in episodi fosse ancora nella mente di Square Enix.
Final Fantasy 7 Remake: troppe domande ancora senza risposta
A quanto pare, Square Enix avrebbe confermato tramite il sito ufficiale giapponese che il gioco avrà ancora una pubblicazione episodica. Per quanto possa piacere o meno una decisione simile, le domande che gli appassionati si stanno ponendo riguardano non solo il numero totale di episodi, ma anche se usciranno sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Fino a 3 anni fa, una suddivisione ad episodi non avrebbe sconvolto più di tanto i consumatori ma ora, a fine generazione, la preoccupazione di dover passare da una console all’altra si fa sicuramente più preponderante. Sicuramente il primo episodio potrebbe essere retrocompatibile, ma gli altri? Saranno cross-gen? Probabilmente ne sapremo di più nel corso del prossimo E3.
Stated at the very end of that game will indeed still be split into parts (分作) for those who were still doubting (not that I think many were).
『ファイナルファンタジーVII リメイク』最新トレーラー公開! https://t.co/XvVxpe76wH
— Netto the 吐露非狩フルーツPønch侍G (@hansuramu) May 10, 2019