Final Fantasy 7 Remake: confermata la pubblicazione ad episodi

Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy 7 Remake è tornato alla ribalta dopo essere stato presentato, nuovamente, con un video gameplay durante lo State of Play di ieri sera. Dopo tanto tempo senza alcuna sua notizia e dopo ben 3 anni dall’annuncio ufficiale, molti si stavano chiedendo se l’idea di dividere il gioco in episodi fosse ancora nella mente di Square Enix.

Final Fantasy 7 Remake: troppe domande ancora senza risposta

A quanto pare, Square Enix avrebbe confermato tramite il sito ufficiale giapponese che il gioco avrà ancora una pubblicazione episodica. Per quanto possa piacere o meno una decisione simile, le domande che gli appassionati si stanno ponendo riguardano non solo il numero totale di episodi, ma anche se usciranno sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Fino a 3 anni fa, una suddivisione ad episodi non avrebbe sconvolto più di tanto i consumatori ma ora, a fine generazione, la preoccupazione di dover passare da una console all’altra si fa sicuramente più preponderante. Sicuramente il primo episodio potrebbe essere retrocompatibile, ma gli altri? Saranno cross-gen? Probabilmente ne sapremo di più nel corso del prossimo E3.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.