Matrix: le sorelle Wachowaki gireranno un sequel?

Matrix 4

Le voci riguardanti un possibile film relativo all’universo di Matrix sono iniziate a circolare da ormai più di 2 anni, senza una solida dichiarazione in merito. Poco tempo fa tuttavia, il regista di John Wick 3 Chad Stahelski ha dichiarato che la pellicola in questione sarebbe in lavorazione per mano delle sorelle Wachowski.

Le sorelle Wachowski potrebbero tornare a dirigere un nuovo capitolo di Matrix

Secondo quanto affermato dal regista, la pellicola in questione sarebbe di fatto un sequel a tutti gli effetti, che espanderebbe quanto raccontato finora riguardo il peculiare universo:

Sono molto felice che le Wachowski stiano non solo lavorando a Matrix, ma che stiano espandendo ciò che tutti abbiamo amato, e se si avvicina anche lontanamente al livello di quanto hanno già fatto, non mi occorrerebbe altro che una chiamata per fiondarmici “Hey, ti vogliamo come stunt man” ed io probabilmente andrei li per essere colpito da un auto.

Tuttavia, nonostante tale dichiarazione possa aver riacceso molti animi è presto per cantare vittoria, in quanto non molto tempo dopo un rappresentante di Stahelski ha affermato che la dichiarazione del regista è stata travisata, in quanto ogni cosa detta da esso era stata riferita nei confronti di un ipotetico nuovo progetto delle Wachowski non ancora ufficialmente annunciato, di cui egli gradirebbe fare parte se andasse in porto.

Nonostante quanto detto non corrisponda in alcun modo ad una conferma, potrebbe comunque trattarsi di un indizio da non prendere alla leggera, per cui occorrerà rimanere all’erta per eventuali conferme dalle sorelle registe.

Matrix