Uncharted 4 Fine di un Ladro, l’esclusiva PlayStation 4 pubblicata nel 2016 è uno dei tanti capolavori targati Naughty Dog. Il gioco di stampo action però è stato definito come il più difficile da sviluppate niente poco di meno che da Neil Druckmann in persona, direttore creativo del titolo e attuale vice presidente delle studio.
Uncharted 4 più difficile di The Last of Us
Dunque, le meccaniche di gioco dell’ultima avventura di Nathan Drake sono state più impegnative da realizzare rispetto a quelle proposte all’interno di The Last of Us, più lineare rispetto a “Fine di un Ladro”. Non sappiamo se quanto proferito da Druckmann include anche The Last of Us: Part II, attualmente in fase di realizzazione e forse vicino alla conclusione dei lavori. Di seguito le dichiarazioni del buon Neil:
“Il progetto più difficile a cui abbia mai lavorato. Ancora in soggezione di ciò che la squadra è stata in grado di tirare fuori in un così breve periodo di tempo. Abbiate molto amore per questo gioco.”
Hardest project I’ve ever worked on. Still in awe of what the team was able to pull off in such a short period of time. Have a lot of love for this game. https://t.co/Yd1mg9Ys4S
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) May 10, 2019