Take-Two dice la sua su PS5, Xbox Scarlett e Google Stadia

Microsoft Xbox Sony PlayStation 1645

Take-Two, durante una recente riunione con gli azionisti della compagnia, per delineare al meglio gli obiettivi futuri, Strauss Zelnick, CEO dell’azienda, ha espresso alcune parole sulle future console next-gen, e di come quest’ultime potrebbero influenzare alcune lineup dell’azienda.

Take Two: ecco le dichiarazioni dello studio

Ecco le seguenti dichiarazioni in merito da parte dell’azienda:

È vero che l’arrivo di PS5 e della nuova Xbox potrebbe influenzare alcuni prodotti della nostra lineup ma siamo decisamente a nostro agio sotto il profilo tecnologico al momento. Non ci saranno problemi, siamo consapevoli del cambiamento e queste dinamiche non andranno a rovinare o interrompere i piani aziendali già pronti.

Ma non finisce qua, poiché è stata menzionata anche Google Stadia, dove la compagnia ha affermato:

Per ciò che riguarda la tecnologia di streaming e cosa potrebbe significare per noi, siamo molto ottimisti al riguardo. Ci piace l’idea che gli utenti accedano a un servizio, praticamente senza barriere e potendo giocare ai nostri giochi su qualsiasi dispositivo con bassa latenza”, ha proseguito il dirigente americano.

E i ragazzi di Google hanno detto che ciò avverrà in tempi relativamente brevi. Concettualmente vogliamo essere dove si trova in consumatore, perciò sosterremo i nuovi attori del mercato. E crediamo nei servizi di streaming. Ancora una volta, abbiamo bisogno di avere modelli di business sensati per noi. E finora siamo piuttosto ottimisti.

Per concludere, sempre la stessa azienda, si è soffermata sulla questione delle esclusive offerte dall‘Epic Games Store:

In termini di supporto all’Epic Games Store, come ho detto prima, riteniamo che una maggiore distribuzione sia una cosa buona. Raramente ci serviremo delle esclusive temporali, continueremo a supportare Steam con il nostro catalogo. E i suddetti titoli arriveranno su Steam piuttosto velocemente, dopo la loro disponibilità iniziale solo su Epic Games Store.

Passate dalla nostra sezione Games.

Agent

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.