Anthem in arrivo su EA Access e potrebbe diventare F2P, secondo un rumor

Anthem, nonostante l’ottima direzione artistica e meccaniche di gameplay interessanti, non ha saputo conquistare il pubblico e la critica, a causa dei problemi all’intero ecosistema del gioco che si ripercuotono ancora oggi. In aggiunta, continuano i problemi interni legati al team di BioWare che, pertanto, non promette una risoluzione immediata delle varie problematiche.

Anthem: quasi 4 milioni di copie vendute, in arrivo una nuova gestione del loot

Stando agli ultimi rumor apparsi in rete, in questo periodo Electronic Arts starebbe pensando ad un rimedio drastico per il titolo looter shooter che, nonostante le 3,7 milioni di copie vendute, non starebbe rispettando i piani dell’azienda. Secondo un insider, infatti, il gioco arriverà nel programma EA Access in contemporanea con la pubblicazione di quest’ultimo sulla piattaforma di Sony. Tale decisione, però, non darebbe il giusto slancio al titolo, per cui l’opzione di renderlo completamente Free to Play starebbe echeggiando nei pensieri dei dirigenti. A parte questo, BioWare starebbe ancora lavorando “da matti” per cercare di sistemare i bug e proporre nuovi contenuti. Tra cui una nuova schermata per mostrate tutte le statistiche degli Strali e una gestione del loot corretta e migliorata, che però non vedrà la luce per ancora molto tempo. Ci teniamo a precisare che tali informazioni sono solamente voci di corridoio. Il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox.

Anthem

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.