Minecraft Dungeons è stato annunciato lo scorso anno come uno spin-off dungeon crowler del famoso survival game di Mojang. Sparito completamente dalle scene senza nessun tipo novità o dettagli relativi alla formula di gioco, il titolo è finalmente tornato per svelare alcune delle sue meccaniche ludiche.
Minecraft Dungeons: un RPG ma più semplificato
Ai microfoni di Game Informer, l’executive producer del titolo, David Nisshagen, ha svelato alcuni dettagli relativi al sistema di combattimento, di classi e dei livelli. Quest’ultimi saranno generati proceduralmente e conterranno i biomi e le ambientazioni già viste nel titolo principale. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, saranno presenti anche delle classi, le quali saranno una versione più semplificata rispetto a quelle presenti in altri titoli dello stesso genere e si baseranno sulle statistiche del nostro equipaggiamento. Saranno, infine, presenti anche gli incantesimi legati alle varie tipologie di armi anche andremo a trovare; sarà possibile scegliere il tipo di incantesimo da associare alle armi in base al nostro stile di gioco. Il titolo verrà pubblicato entro la fine dell’anno esclusivamente su PC.