Minecraft Dungeons: nuovi dettagli sul combattimento e le classi

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Minecraft Dungeons è stato annunciato lo scorso anno come uno spin-off dungeon crowler del famoso survival game di Mojang. Sparito completamente dalle scene senza nessun tipo novità o dettagli relativi alla formula di gioco, il titolo è finalmente tornato per svelare alcune delle sue meccaniche ludiche.

Minecraft Dungeons: un RPG ma più semplificato

Ai microfoni di Game Informer, l’executive producer del titolo, David Nisshagen, ha svelato alcuni dettagli relativi al sistema di combattimento, di classi e dei livelli. Quest’ultimi saranno generati proceduralmente e conterranno i biomi e le ambientazioni già viste nel titolo principale. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, saranno presenti anche delle classi, le quali saranno una versione più semplificata rispetto a quelle presenti in altri titoli dello stesso genere e si baseranno sulle statistiche del nostro equipaggiamento. Saranno, infine, presenti anche gli incantesimi legati alle varie tipologie di armi anche andremo a trovare; sarà possibile scegliere il tipo di incantesimo da associare alle armi in base al nostro stile di gioco. Il titolo verrà pubblicato entro la fine dell’anno esclusivamente su PC.

Minecraft Dungeons

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.

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