Dino Crisis è una delle serie Capcom più amate dagli appassionati di videogiochi. Nato nel lontano 1999 sulla prima PlayStation, il primo titolo proponeva le meccaniche da survival horror già note ai fan di Resident Evil (non a caso il team di sviluppo fu lo stesso) unite ad una sana dose di dinosauri, con forti richiami alla serie cinematografica Jurassic Park. Dopo tre titoli principali e due spin-off, la serie è stata pian piano abbandonata dalla casa giapponese con forte dispiacere degli appassionati che sperano tutt’ora in un nuovo capitolo.
Dino Crisis: Gamestop ha svelato il possibile annuncio di un nuovo capitolo?
La serie, però, potrebbe effettivamente tornare. La fiamma della speranza è stata riaccesa nei fan grazie ad un post sul profilo Twitter ufficiale americano della nota catena Gamestop che, come potete leggere in basso, ha chiesto se qualcuno desiderasse un annuncio all’E3 relativo alla serie. Il post, dopo qualche risposta dei fan, è stato subito cancellato, rendendo leggermente più concreta la veridicità dell’annuncio. Considerando il “ritorno alle origini” che sta passando Capcom in questo periodo, non ci sembra così assurda l’idea di riproporre un titolo rimasto nel cuore di questo medium. Non ci resta che aspettare il prossimo E3 per ulteriori novità. Vi piacerebbe tornare ad affrontare i pericolosi dinosauri?
So GameStop made a Dino Crisis tweet asking if you’d like to see it at E3. They’ve now deleted the tweet with no response as to why 🤔 pic.twitter.com/4rsM8vv38M
— Jawmuncher (@Jawmuncher) May 16, 2019