Minecraft è il videogioco più venduto di sempre

minecraft

Minecraft ha appena compiuto 10 anni dal suo esordio e, per festeggiare tale evento, Mojang e Microsoft hanno rilasciato alcuni dati relativi alle copie vendute dal gioco in questo decennale. A quanto pare, il titolo creato nel lontano 2009 da Markus “Notch” Persson potrebbe essere il videogioco più venduto nella storia del medium.

Minecraft affronta la fama di Tetris

Stando agli ultimi dati di vendita rilasciati da Mojang e Microsoft, il titolo survival avrebbe superato la soglia delle 176 milioni di copie vendute nel mondo, numeri che potrebbero renderlo, a conti fatti, il videogioco più venduto della storia. Il primato spetterebbe, in realtà, a Tetris che, un po’ come il gioco Mojang, è stato proposto su dispositivi di ogni genere (a causa della mancanza di brevetti) dalla sua uscita fino ad oggi. Non essendoci, però, alcun dato di vendita preciso per il famoso gioco degli anni ’80, la vittoria è del titolo survival.

Nintendo and Minecraft and Cross-Play

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.