Fortnite: emerso un nuovo glitch legato all’hitbox

Fortnite

Fortnite Battaglia Reale si sta vedendo invaso da una serie di bug e glitch che si stanno manifestando dopo l’arrivo della Stagione 9. Dopo l’apparizione di due zone della morte istantanea (i giocatori muoiono compiendo semplici azioni), adesso l’utenza deve fare i conti anche con un glitch legato all’hitbox dei colpi, che impedirebbe di colpire i personaggi dietro alcune sporgenze specifiche.

Fortnite: il triangolo no…

Come possiamo vedere tramite la video-testimonianza condivisa sul forum Reddit, quando si crea un muro a triangolo e ci si spore da dietro, si è immuni ai colpi inflitti. Il filmato mostra proprio un giocatore tentare di colpire la testa ben evidenziata dietro la copertura a triangolo, ma l’animazione che si vede è quella del muro colpito. Dunque, a causa del glitch non è possibile colpire l’avversario finché il muro resta eretto, nonostante l’hitbox segni perfettamente la testa. Il problema dovrebbe comunque essere risolto tramite il prossimo aggiornamento.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!