THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes e i diritti di Gothic, Risen e Elex

Elex

THQ Nordic, famosa casa di sviluppo che ha dato i natali a serie come Darksiders e Saints Row, sta continuando nel suo intento di aumentare i propri profitti acquisendo molti dei publisher e delle IP doppia A. Dopo avere acquisito Koch Media e Deep Silver, ora tocca al team dei Piranha Bytes e relative propietà intellettuali.

THQ Nordic: alla conquista del medium

La casa di sviluppo di Darksiders, che a quanto pare ha all’attivo ben 77 titoli in via di sviluppo, ha appena acquisito il team di Piranha Bytes e i diritti di pubblicazione della serie Risen, Gothic e l’ultimo arrivato Elex. Stando al comunicato rilasciato alla Stampa, il team di sviluppo continuerà a mantenere la visione artistica dei propri prodotti che, da questo momento, verranno pubblicati sotto l’etichetta di THQ che gestirà le fasi di marketing e di distribuzione. Che possa indicare un ritorno delle serie di Gothic e Risen nel prossimo futuro?

Elex

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.