Playdate: i pre-ordini sono già un successo dopo ventiquattro ore

Playdate

Playdate, la nuova console portatile in bianco e nero con manovella destinata ai titoli indie, annunciata ieri da Panic ed EDGE, ha registrato un numero di pre-ordini positivi a sole ventiquattro ore dall’apertura. Sono oltre settantamila gli utenti che hanno già effettuato il pre-order della console (149 dollari), ma anche gli dati raccolti dal produttore sono più che incoraggianti.

Playdate: molti sviluppatori interessati

Panic ha specificato tramite Twitter che (sempre dopo ventiquattro ore) migliaia di sviluppatori si sono interessati alla piattaforma di gioco, ma anche molti scettici; oltre ventitré mila persone seguono il profilo Twitter e infine, è giunto un flusso di positività ed eccitazione legato a “questa cosa strana” (riferito alla console). Questi numeri sono sicuramente destinati a salire. Vi ricordiamo che l’hardware a manovella è atteso nel corso del 2020.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!