A Plague Tale Innocence: analisi tecnica di Digital Foundry

A Plague Tale Innocence Cover

A Plague Tale Innocence, la nuova avventura di Asobo Studio, è stata una delle sorprese più gradite di questo mese di maggio. Digital Foundry ha analizzato le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC del titolo, condividendo tramite il suo canale YouTube la consueta video-analisi dettagliata dove vengono proposte le prestazioni.

A Plague Tale Innocence: 4K su PC

Le versioni console mid-gen, ovvero quelle PlayStation 4 Pro e Xbox One X, propongono una risoluzione rispettivamente di 1080p e 1440p, raggiungendo i 2160p solo tramite checkerboard rendering, mentre il frame rate è bloccato a 30 frame al secondo, ma stabili su entrambe le piattaforme. Su PC invece la situazione è nettamente superiore (per chi possiede hardware “consigliati”): la risoluzione può spingersi fino a 4K (reali), anche se si tratta di prestazioni davvero difficili da toccare, mentre il frame rate è più alto e può raggiungere (ma non superare) i 60 fps.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!