Sea of Solitude: annunciata la data d’uscita

Electronic Arts ha recentemente annunciato la data d’uscita per Sea of Solitude, titolo d’avventura che sarà disponibile sul mercato dal 5 luglio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Proprio per l’occasione, lo studio ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla produzione, dove possiamo vedere nuovamente in azione l’opera.

Sea of Solitude: ecco la descrizione ufficiale del gioco

Ecco in cosa consisterà l’opera:

Sea of Solitude è un’esperienza che si addentra tra le emozioni di una giovane ragazza in fuga dalla solitudine in cui è intrappolata: i videogiocatori dovranno aiutare Kay a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in una magica atmosfera e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre. Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi.

Per concludere, è intervenuta Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei:

Sea of Solitude è focalizzato sull’essenza della solitudine e tocca le corde più emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita.

La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l’esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi.

Il gioco sarà venduto sul mercato dal 5 luglio al prezzo di €19,99.

Passate dalla nostra sezione Games.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.