Death Stranding non sarà un gioco stealth, afferma Kojima

Death Stranding

Death Stranding, grazie a l’ultimo lungo gameplay trailer rilasciato un paio di giorni fa, sì è finalmente mostrato in modo più concreto al pubblico, diradando quell’aura di mistero che lo avvolgeva. Lo stesso game director Hideo Kojima comincia a svelare nuovi dettagli sul suo prossimo titolo.

Death Stranding è uno strand game

Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, il game designer giapponese ha confermato che il titolo con protagonista Norman Reedus non sarà di genere stealth, come la saga di Metal Gear. Il gioco, infatti, viene considerato dal suo creatore come un action e, più precisamente, un Social Strand System o Strand Game considerando le tematiche che saranno affrontate. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 dal prossimo 8 novembre.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.