Avengers Endgame: i registi spiegano perché il ban degli spoiler è importante

Avengers Endgame (qui trovate la nostra recensione) è stato un cinecomic colossale, in quanto non solo ha portato su schermo tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere in anni e anni di lungometraggi, ma è riuscito anche a chiudere degnamente un ciclo. Per evitare rivelazioni inopportune, i fratelli Russo, registi dell’opera, hanno imposto il silenzio sul film e adesso hanno spiegato il motivo.

Avengers Endgame: parlano i filmaker

Gli artisti, durante un’intervista per The Hollywood Reporter, hanno dichiarato che il blocco degli spoiler è doveroso per rispetto nei confronti degli altri utenti, in un mondo in cui possiamo controllare agilmente, ma anche malignamente internet. Hanno poi aggiunto che, nonostante gli spettatori vogliano speculare apertamente riguardo la pellicola appena visionata, è giusto che sia concessa una finestra entro la quale concedere di far recuperare il lungometraggio a tutti.

Avengers Endgame

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!