Durante il reveal della nuova espansione di Destiny 2, denominata Shadowkeep, Bungie ha annunciato importanti ristrutturazioni per quel che riguarda l’esperienza di gioco generale legata al suo FPS MMO, soprattutto alla luce del recente divorzio da Activision. La versione base del gioco diventerĆ infatti free-to-play, allo scopo di accogliere quanti più giocatori possibile.
Destiny 2, si cambia: arrivano cross-save e free-to-play
Questa versione del gioco, denominata Destiny 2: New Light, verrĆ lanciata il prossimo 17 settembre, lo stesso giorno dell’espansione, e includerĆ tutti i contenuti dell’Anno 1: saranno dunque compresi la campagna e le attivitĆ base del gioco, compreso l’endgame disponibile al day-one e il raid Il Leviatano, ma anche i mini-DLC La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica, con annessi pianeti, quest, NPC e raid lair.
Tutto il resto, spiegano Luke Smith e Mark Noseworthy di Bungie, verrĆ venduto in formato stand-alone e costituirĆ un naturale proseguimento di una base che, invece, verrĆ offerta gratuitamente. SarĆ dunque possibile, accedendo al negozio di Destiny 2 dal prossimo autunno, acquistare tutti i contenuti come si desidera, senza pass annuali o cose simili.
Destiny 2 arriverĆ su Steam e Google Stadia
Smith e Noseworthy hanno poi parlato della necessitĆ di espandere Destiny 2 su quante più piattaforme possibili: per questo motivo, il gioco arriverĆ anche su Google Stadia, mentre la versione PC “tradizionale” migrerĆ da Battle.net a Steam, scelta, quest’ultima, obbligata per via della separazione fra Bungie e Activision Blizzard.
Collegando entrambi i propri account su Bungie.net, i giocatori in possesso di contenuti su Battle.net potranno riscaricarli senza problemi su Steam, senza alcuna perdita di licenze, per poi acquistare, se lo vorranno, la nuova espansione. CosƬ come le altre piattaforme, i giocatori PC non avranno alcun problema a trasferire i dati di gioco salvati e i propri guardiani, grazie al supporto al cross-save, universale per tutte le piattaforme (malgrado con Sony ci sia stato qualche piccolo “problema” che verrĆ comunque risolto entro il lancio di Shadowkeep).
Voi che ne pensate? Siete convinti del cambio di rotta impresso da Bungie a DestinyĀ 2 quest’anno?