Square Enix ha perso i codici originali di molti giochi vecchi

Square Enix Final Fantasy VIII

Square Enix sta proponendo remake e remastered di alcune delle sue vecchie glorie. Purtroppo però questo non potrà essere fatto per tutti i vecchi titoli della compagnia, perché l’azienda giapponese ha ammesso di aver perso i codici originali di molti dei suoi giochi più datati. A confermate questa cosa assai singolare e stato l’Ad della compagnia, Yosuke Matsuda.

Square Enix: non chiedete quel remake

Matsuda ha concesso un’intervista a Game Informer in occasione dell’E3 2019, affermando che il codice originale di alcuni giochi realizzati decine e decine di anni addietro è andato completamente perduto, rendendo impossibile realizzare rimasterizzazioni od opere simili di quel suddetto gioco. Dunque, se desiderate rivedere una vecchia IP dell’azienda nipponica, anche soltanto in una semplice collection, ma questa non viene pubblicata, è probabile che il codice del gioco sia tra quelli perduti.

FInal Fantasy VII
Il boss originale17
Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!