Microsoft: Phil Spencer preferisce la crescita dei servizi e non quella hardware

Project Scarlett Microsoft

Microsoft ha presentato durante la sua conferenza E3 2019 non soltanto il futuro di Xbox in termini di console (Project Scarlett), ma anche nuovi servizi di gaming e di streaming. Ebbene, il capo della divisione Xbox, ovvero Phil Spencer, ha affermato che lui preferirebbe che gli utenti acquistassero giochi e servizi e non una nuova piattaforma di gioco.

Microsoft: fate crescere il mercato dei servizi

Spencer ha affermato nel corso di un’intervista che secondo il suo pensiero, un possessore di Xbox One può anche non acquistare Project Scarlett, perché l’azienda ha bisogno di far crescere il mercato sfotware e quello dei servizi, che include Xbox Games Pass Ultimate e Project xCloud. Inoltre, lo stesso Spencer ha confermato che il futuro hardware da gaming in arrivo nel 2020 (Scarlett) non sarà l’ultimo, scongiurando il pericolo dell’abbandono delle console da parte della società di Redmond.

Phil Spencer Microsoft Xbox E3

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!