The Legend of Zelda Breath of the Wild 2: ecco come è nato il gioco

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 Nintendo E3 2019

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 è stato forse il titolo più inaspettato dell’intero E3 2019. Nintendo ha infatti confermato lo sviluppo del sequel del suo titolo (che potrebbe presentarsi con un nome diverso), ma grazie alle parole proferite dal maestro Eiji Aonuma, adesso sappiamo come è nata l’idea di realizzare il secondo capitolo della saga “Breath of the Wild”.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2: tutto è nato dal DLC

Aonuma ha affermato che la pubblicazione del DLC di Breath of the Wid ha permesso di espandere l’esperienza di gioco, ma al tempo stesso ha fatto capire allo studio che per proporre e introdurre cambiamenti sostanziali non bastava un semplice add-on e dunque, da qui è nata l’esigenza di iniziare i lavori sul sequel dell’open-world. Dunque, tutte le idee emerse non potevano concretizzarsi in semplici contenuti post-lancio, ma, come affermato da Aonuma: “ci siamo resi conto e abbiamo capito che era necessario realizzare un nuovo gioco da zero”. Al momento il titolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 Nintendo E3 2019

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!