The Outer Worlds, l’action-RPG in prima persona in sviluppo presso lo studio Obsidian Entertainment dovrebbe non essere l’unico progetto in realizzazione dal team che attualmente si trova nella scuderia di Microsoft. Come svelato da Klobrille, ci sono circa ottanta sviluppatori alle prese con il gioco multipiattaforma, mentre l’intero studio è composto da circa duecento persone. Cosa vuol dire ciò?
The Outer Worlds e i suoi fratelli
Come vi abbiamo riportato prima, il titolo non è un’esclusiva di Microsoft perché è in lavorazione da prima dell’acquisizione dello studio. Obsidian però sarebbe già alle prese con la realizzazione di un’esclusiva Xbox One e PC Windows 10, dato che i restanti centoventi dipendenti non sono concentrati sull’RPG (che arriverà 25 ottobre 2019 anche su PlayStation 4), ma il loro focus sarà sicuramente su qualche altra IP.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games
Obsidian is building The Outer Worlds with a team of around 70 – 80 people. With a staff count of circa 200, this leaves 120 – 130 people at Obsidian working on other projects. Source: https://t.co/7ofXsy2TXH pic.twitter.com/3wwptHKna0
— Klobrille (@klobrille) June 18, 2019