Final Fantasy VII Remake: nuove informazioni sul combat system grazie agli inediti screenshot

Final Fantasy VII Remake

Square Enix ha rilasciato nuovi screenshoot e informazioni su Final Fantasy VII Remake, tramite le immagini, che potete trovare in calce alla notizia, possiamo vedere nuovamente i volti di personaggi come Cloud Strife e Aerith Gainsborough. Le nuove informazioni invece forniscono maggiori dettagli sul rinnovato combat system del gioco che ha fatto la storia dei JRPG.

Final Fantasy VII Remake: combattimento action ma con tatticismo

Con il nuovo combat system sarà necessario determinare i punti deboli e i pattern del nemico, quindi poi andrà scelta la magia o l’abilità adatta per sconfiggerli. Questo è un sistema altamente tattico che fonde le classiche battaglie a turni di Final Fantasy con un’azione intuitiva.

In questo remake le battaglie avverranno senza nessuna transizione, lo switch tra i personaggi avverrà con la semplice pressione di un tasto. Si potranno anche impartire comandi ai membri del party che non controllate. Cloud combatte principalmente a distanza ravvicinata con la sua spada, mentre Barret è specializzato nella lunga distanza e il punto forte di Aeirth è la magia. Ogni personaggio ha i propri stili di gioco unici.

L’Active Time Battle rinnovato

Spendendo una carica Gauge ATB, potrai usare i comandi di battaglia come abilità, magia e oggetti. I principali elementi del gioco originale come i Limit Breaks, la Materia e le Evocazioni sono presenti nel remake.

I comandi Battaglia possono essere utilizzati tramite scorciatoie. Dal momento che possono essere attivati ​​tramite un pulsante, è il sistema consigliato a coloro che vogliono godersi il lato action del gioco. Invece utilizzando l‘ATB il tempo passerà lentamente, rendendo il gioco adatto agli utenti che vogliono ragionare di più.

Final Fantasy VII Remake sarà pubblicato per PlayStation 4 il 3 marzo 2020.

Dopo esservi gustati le nuove immagini tramite la galleria sottostante ricordatevi di passare dalla nostra sezione Games.