Project xCloud: Phil Spencer spera che aiuti i giochi a raggiungere l’Africa e l’India

Project xCloud

Project xCloud, il servizio di streaming di Microsoft, secondo Phil Spencer potrebbe servire a raggiungere enormi sezioni del mondo, come l’Africa e l’India. Nonostante queste siano alcune delle aree più popolate del pianeta, per motivi economici, le console in queste zone hanno quasi nessuna quota di mercato.

Project xCloud: un cavallo di troia per conquistare nuovi mercati

Parlando con GamesIndustry, Spencer ha che vede xCloud come un modo per far penetrare Microsoft in quei mercati.

“Sappiamo che i primi clienti saranno le persone che possiedono una Xbox. Il mese scorso ero in Africa e non ci sono molte Xbox in quel continente che ha 1,2 miliardi di persone e un’età media molto bassa. Conoscono Fortnite, Halo e Gears of War, ma semplicemente non hanno un dispositivo su cui giocarci.”

“Ci sono giocatori lì, ma il dispositivo che possiedono è un telefono Android. Guardando i numeri incredibili che PUBG ha fatto in India, ovvero 100 milioni di download o giù di li, potremo utilizzare Project xCloud come un cavallo di troia per conquistare quei mercati.”

Dopo aver dato un occhiata al nostro provato dell’E3 di Project xCloud, ricordatevi di passare dalla nostra sezione Games.