Capcom è tornata nuovamente ai fasti di un tempo e deve ciò soprattutto ai suoi franchise iconici (vedi Devil May Cry, Resident Evil, Monster Hunter). Ma a quanto pare in molti starebbero lamentando la totale assenza di nuove idee da parte della società giapponese, che da molto tempo non sta più mettendo in scena IP originali o nuovi personaggi. La replica del team non si è fatta attendere: ci hanno pensato Ryozo Tsujimoto, capo di Division 2, e Fujioka Kaname, director di Monster Hunter World Iceborne, a mettere in chiaro la situazione.
Capcom tra vecchio e nuovo
Tsujimoto si è soffermato a parlare di come le IP storiche della compagnia giapponese abbiano ricevuto una ventata di novità. Dato che la cosa funziona ed è apprezzata dagli utenti, la società ha deciso di puntare forte su ciò, ma non si preclude la possibilità di portare in futuro su console e PC anche nuovi titoli originali.
Dello stesso avviso è anche Kaname, che parla di come l’azienda e i suoi team siano capaci di dare unicità ai propri giochi e ai propri personaggi. I giocatori devono aspettarsi sicuramente nuove esperienze di gioco e nuovi personaggi che entreranno nei loro cuori, che siano giocatori giapponesi o appartenenti al territorio occidentale.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games