Koch Media Showcase: tra Midnight Factory e Anime Factory, ecco il futuro della società tedesca

One Piece Pirate Warriors

Com’è cambiata Koch Media negli ultimi anni? Invitati in un evento a Fondazione Catella abbiamo avuto modo di scoprirlo davanti all’intera line up futura della società tedesca che, per l’occasione, ha voluto svelare tutti i suoi prodotti tramite il Koch Media Showcase, ossia una rassegna dedicata a ogni ambito dell’intrattenimento: c’era un lato Games, una sezione Film e, ovviamente, l’immancabile spazio dedicato agli accessori e alla componentistica hardware.

Koch Media Showcase: ecco le novità dell’edizione del 2019

Grazie inoltre a un’analisi sul settore dell’intrattenimento realizzata in collaborazione con Nielsen Sports & Entertainment, Koch Media ha evidenziato tutti i suoi ultimi successi tra le sue produzioni più celebri; come la steelbook di Dragon Ball Super: Broly, che è arrivata in quattro e quattr’otto a raggiungere il primo posto tra i titoli più venduti della settimana. Dal lato del gaming, invece, Koch Media si troverà a gestire titoli quali Doom Eternal, seguito del remake firmato id Software, Final Fantasy VII Remake, riproposizione di uno dei titoli più noti nel panorama dei JRPG e Marvel’s Avengers, ossia il titolo tanto atteso di Crystal Dynamics, che sta lavorando in collaborazione con MARVEL per realizzare la miglior forma videoludica dei Vendicatori.

E sulla continua avanzata del mercato digitale, invece? Il ruolo di Koch Media in tal senso è piuttosto chiaro, e si dipana su dei curator incaricati a realizzare delle versioni fisiche tramite le etichette di Midnight Factory e Anime Factory, dedicate specificatamente al genere dell’orrore e dell’animazione giapponese; nell’ultimo caso, dopotutto, abbiamo visto la realizzazione dello steelbook di Dragon Ball Super: Broly. Ed è anche grazie a questi nomi che Koch Media si impegnerà a realizzare anche un’offerta più vintage, dedicata per l’appunto ai grandi cult del passato: Halloween, Omen e La Mosca per Midnight Classics, mentre Il Grande Mazinga, L’uomo tigre, Lamù e Ken il guerriero per Anime Factory.

E sugli annunci, invece? Durante il Koch Media Showcase è stato finalmente annunciato il tanto atteso adattamento italiano di ONE PIECE STAMPEDE, l’ultimo lungometraggio in uscita dal manga omonimo che arriverà in Italia nel corso del prossimo inverno. A questo annuncio, inoltre, si accavallano anche nuove aggiunte quali Fireworks, Genocidal Organ, Harmony, Lupin III: Il castello di Cagliostro, Maquia, l’impero dei cadaveri e Shinko e la magia dei mille anni.

In tutto questo, ovviamente, Koch Media ha ribadito il suo interesse anche verso i fan, chiave portante della loro offerta produttiva, mostrando anche dei dispositivi concentrati a migliorare l’esperienza da gaming a 360 gradi; da una parte c’è l’intera linea di Turtle Beach, un immancabile sostegno per il mercato destinato alle cuffie, mentre dall’altra parte troviamo tutti gli accessori da destinare alle singole console; come il PlayStand di Nintendo Switch o le ormai essenziali custodie del Nintendo 3DS.

Lupin III Koch Media Showcase

Alessia "Paddy" Padula, Production Director di Idra Editing nonché abruzzese doc, ha una grave dipendenza dalle serie tv, specialmente Doctor Who e Sherlock! Permalosa in modo pericoloso, potrebbe uccidervi per uno spoiler, quindi siete avvertiti. Il suo punto debole? Panda, koala e tutti gli altri animali coccolosi. E gli arrosticini, ma questa è un'altra storia.