Xbox One: l’aggiornamento di luglio porta in Italia il supporto ad Alexa

Xbox One X Microsoft E3 2018

Xbox One ha ricevuto il suo aggiornamento di sistema di luglio 2019, che ha introdotto nella console di Microsoft una serie di feature che sicuramente verranno apprezzate dagli utenti. La più importante è destinata ai giocatori italiani: con l’update è infatti arrivato anche presso i nostri lidi il supporto vocale ad Alexa, rendendo possibile il controllo della piattaforma di gioco mediante comandi vocali. Un esempio è quello di chiedere ad Alexa quali sono gli ultimi giochi aggiunti ai servizi Xbox Live Gold o Xbox Game Pass.

Xbox One: voglio giocare a quello!

Un’altra funzione interessante è sicuramente quella denominata “Play Later”. Gli utenti potranno creare una lista composta dai titoli presenti all’interno del catalogo di Xbox Game Pass e includere quei giochi che intenderanno giocare in futuro. Questo permetterà di tenere sempre sottomano tutti i titoli più interessanti disponibili gratuitamente tramite il servizio di gaming.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!