Kill la Kill IF non avrà alcuna censura, conferma il publisher

Kill la Kill IF

Kill la Kill IF è il tie-in di genere picchiaduro basato sull’omonima celebre serie anime creata dallo studio d’animazione Trigger. Con l’avvicinarsi della data di uscita, sono molti i fan preoccupati per le probabili censure che potrebbero minare il tessuto narrativo e di design del gioco, considerando quanto i personaggi siano caratterizzati dalla presenza di abiti che lasciano intravedere le forme dei suddetti. Il publisher Arc System Works ha avuto modo di rispondere a tali perplessità.

Kill la Kill IF: tutte le versioni avranno lo stesso tipo di contenuti

Le domande e i dubbi su una possibile censura del gioco sono state talmente tante da scatenare una risposta molto fuori dagli schemi da parte del publisher Arc System Works il quale, su Twitter, ha affermato “una volta per tutte” che queste teorie complottiste su un’ipotetica censura sono completamente false, poiché tutte le varie versioni del gioco (JP, EU e NA) saranno del tutto identiche. Ovviamente i fan non sono del tutto da biasimare, dato le continue censure che (specialmente per i titoli nipponici) stanno minando il medium in questi anni.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.