PlayStation 5 e Xbox Scarlett (nome provvisorio), ovvero le due console next-gen di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma già sappiamo che entrambe le piattaforme di gioco includeranno il lettore disco e dunque, accoglierà anche le copie fisiche dei titoli. Questa notizia ha fatto esultare la catena di negozi GameStop, che ha accolto con gioia la notizia.
PlayStation 5 e Xbox Scarlett: abbiamo bisogno di questa opzione
Frank Hamlin, Chief Customer Officer presso GameStop, ha affermato che i giocatori hanno bisogno di poter scegliere tra copie fisiche e copie digitali, soprattutto perché al momento ci sono ancora connessioni lente. Hamil ha dato molta importanza alla possiiblità di acquistare unità fisiche per i titoli:
“Penso che sia Microsoft che Sony siano profondamente consapevoli del fatto che il consumatore abbia bisogno di questa opzione. Siamo molto fiduciosi nell’aiutare i nostri clienti a vendere loro un gioco fisico quando lo vogliono.”
“È molto simile ad un collezionabile: amano la collezionabilità e il trofeo sullo scaffale. Quella tangibilità è qualcosa che è estremamente importante per la giusta esperienza di gioco: non dare ai clienti il privilegio di averlo è qualcosa che penso sia Sony che Microsoft siano consapevoli che sarebbe una cosa sciocca da fare.”
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games