GameStop le sta provando proprio tutte per tentare di risollevarsi economicamente. La nuova trovata del colosso è quella di rinnovare i propri punti vendita, donando loro un nuovo design che dovrebbe attirare di più la massa di consumatori. Questo verrà fatto in collaborazione con la società di ristrutturazione R/GA, come comunicato dall’azienda tramite una nota ufficiale apparsa sul suo sito.
GameStop: arrivano le postazioni demo?
Tra le novità che verranno introdotte nei negozi, leggiamo anche della possibilità di accedere a postazioni demo in-loco che permetteranno ai clienti di provare in anteprima i titoli in arrivo nei prossimi mesi o che intendono pre-ordinare. In realtà tali postazioni erano già presenti nei negozi anni fa, ma piano piano sono quasi sparite del tutto.
GameStop: eSport e Retro
Inoltre, a quanto pare verranno offerti anche altri servizi ai clienti e ai visitatori. La catena di negozi vorrebbe organizzare eventi e attività eSport per attirare giocatori e interessati. Per quanto riguarda le vendite, si punterebbe anche a quelle di console e giochi retro, permettendo agli appassionati di mettere le mani su piattaforme ormai datate. Non sappiamo se questo rinnovamento verrà effettuato prima nei negozi americani, oppure in contemporanea in tutto il Mondo.