Dopo ben 28 anni di carriera all’interno della compagnia che ha fondato con l’aiuto di Mike Morhaine e Allen Adham, Frank Pearce lascia definitivamente Blizzard. L’annuncio è stato fatto tramite un post sul sito ufficiale dello studio di sviluppo, in cui Pearce ringrazia tutti i sostenitori del suo operato e i colleghi, chiarendo anche i motivi di tale abbandono.
Frank Pearce: ecco le parole dello sviluppatore
Nel corso degli anni, Pearce è passato dal ruolo di programmatore per titoli come The Lost Vikings, Blackthorne, Diablo e StarCraft a quello di chief development officer. Di seguito, le parole dello sviluppatore circa il suo abbandono:
È giunto il tempo per me di lasciare Blizzard e passare la torcia alla prossima generazione di leader. Guardando indietro, so di essere stato incredibilmente fortunato di aver fatto parte di ciò che è diventata Blizzard.
Ho lavorato duramente con molta passione per un lungo periodo di tempo. Ora è il momento per me di riflettere su cosa arriverà in futuro. Ho in mente di svolgere molte attività all’aperto; mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento. Spero di concedere molto del mio tempo ad aspetti della mia vita cui non ho prestato attenzione in passato. Una cosa è certa, continuerò a far parte della famiglia Blizzard.
Grazie a tutti per i ricordi e le esperienze che ho vissuto, e grazie in anticipo per il grande futuro che mi aspetto condivideremo.
Da parte di tutta la redazione di GamesVillage.it, auguriamo un grosso buona fortuna per il futuro allo sviluppatore.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games