Nel corso degli ultimi venti anni, uno dei titoli più attesi (e che si è fatto attendere) da parte di tutti gli appassionati di videogiochi è sicuramente Kingdom Hearts 3, capitolo più recente della saga scritta da Tetsuya Nomura che vede la collaborazione tra Square Enix e Disney con i rispettivi personaggi. Come rivelano gli ultimi dati di vendita, il titolo è stato talmente atteso da risultare il capitolo più venduto in USA della saga e non solo.
Kingdom Hearts 3: il secondo videogioco più venduto nella prima metà del 2019 in America
Recentemente, tramite un post sul suo profilo Twitter ufficiale, Mat Piscatella di NPD Group ha svelato che il titolo RPG di Square Enix è risultato essere non solo il capitolo della saga più venduto in assoluto nella storia del franchise negli Stati Uniti, ma anche il secondo videogioco uscito nel 2019 più venduto nella prima metà dell’anno (il primato spetta a Mortal Kombat 11). Un risultato che potrà solo migliorare grazie anche all’arrivo del DLC Re:Mind in uscita il prossimo inverno.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games
US NPD SW – Kingdom Hearts III was the second best-selling game of 2019’s first half. Kingdom Hearts III is the best-selling game in Kingdom Hearts franchise history.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) 18 luglio 2019