PlayStation Vita: disponibile un nuovo aggiornamento del firmware

PlayStation Vita

PlayStation Vita è ormai andata in pensione, ma non è uscita dai pensieri di Sony Interactive Entertainment. In maniera del tutto inaspettata, la console portatile che ormai non viene più prodotta dal colosso giapponese, ha ricevuto un nuovo aggiornamento di sistema, ovvero l’update 3.71. E che aggiornamento!

PlayStation Vita contro la pirateria

Il nuovo aggiornamento impedisce agli utenti di utilizzare i giochi “homebrew”, ovvero i titoli scaricati in maniera illegale. L’update dunque corregge un problema emerso nel precedente aggiornamento 3.70, che ha permesso ai modder di realizzare il nuovo jailbreak Trinity, capace di sfruttare tutte le falle di sicurezza del sistema. A quanto pare però molti utenti del forum Reddit hanno deciso di non aggiornare la console per continuare ad utilizzare i giochi piratati.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

PlayStation Vita

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!